Il nuovo piano Transizione 4.0: automatismo e non selettività


Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore nei giorni scorsi il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso ha confermato che il suo ministero è al lavoro per affrontare l’evoluzione del Piano Transizione 4.0.

“A quasi sette anni dall’impostazione del Piano 4.0 il contesto nazionale e globale è completamento cambiato”, ha detto. “Lo schema originario necessita di un’evoluzione verso obiettivi di innovazione digitale di fabbriche o almeno linee di produzione, sostenibilità ambientale e sociale. È mia intenzione quindi ridisegnare il Piano, mantenendo i punti di forza che ne hanno garantito il gradimento delle imprese: automatismo e non selettività“.

Lo strumento dedicato alle attività connesse alla Transizione 4.0 saranno i piani RePowerEu e PNRR che “rappresentano una grande opportunità per rendere nuovamente attrattivi i crediti di imposta”.

Dovremo di conseguenza attendere ancora, anche se una maggiore consapevolezza del fatto che la misura, importante supporto per le imprese italiane, sarà presto rinnovata.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti, scrivi a info@theorema.eu

Immagine di una bussola su una carta nautica
Questi sono gli elementi che mettiamo a disposizione per rendere reali le potenzialità della vostra azienda.
Iniziamo un percorso insieme