Formazione Continua Regione Lombardia: ancora disponibili le risorse per aderire
E’ ancora possibile aderire al Bando di Regione Lombardia dedicato alla Formazione Continua e che permette di richiedere dei voucher formativi.
Il bando consiste nell’erogazione di voucher formativi per la fruizione di corsi di formazione destinati a Dipendenti, Imprenditori, Collaboratori con P.IVA. Sono esclusi tirocinanti, apprendisti, lavoratori a contratto intermittente e lavoratori in somministrazione.
Aree tematiche:
- Internazionalizzazione delle imprese;
- Transizione digitale;
- Sostenibilità ambientale e Transizione Ecologica;
- Benessere organizzativo aziendale (art. 17 quinquies della L.R. n. 30/2015);
- Cluster tecnologici lombardi (Agrifood, Aerospazio, Scienza Vita, Ambienti per la vita,
- Smart communities, Mobilità, Chimica verde, Energia ambiente edilizia, Fabbrica intelligente);
- Turismo, eventi e territorio;
- Competitività delle imprese
I voucher formativi aziendali si compongono dei singoli voucher formativi destinati a ciascun lavoratore, che può fruire di uno o più percorsi formativi, fino al raggiungimento del valore complessivo di € 2.000,00 su base annua.
Contributi fino a €50.000 per azienda grazie all’avviso finalizzato all’accrescimento delle competenze della forza lavoro occupata nel territorio regionale, mediante la concessione di voucher aziendali per la fruizione di corsi di formazione continua.
Ai massimali del voucher si applicano le percentuali di finanziamento pubblico sulla base della dimensione del soggetto richiedente, mentre la restante quota rimane a carico del soggetto richiedente:
- Lavoratori autonomi, Liberi professionisti, Titolari ditte individuali: 100%
- Microimpresa: 90%
- Piccola impresa: 70%
- Media impresa: 60%
- Grande impresa: 50%
Il contributo è erogato a seguito della conclusione del corso e limitatamente ai lavoratori che hanno completato almeno il 75% della durata prevista del corso, a titolo di rimborso della spesa sostenuta dall’impresa.
Scadenza: la procedura di richiesta del voucher è “a sportello”, sino all’esaurimento delle risorse disponibili e non oltre il 28/11/2024.
Per maggiori informazioni su come aderire, scrivi a info@theorema.eu